DIGI-MED

DIGI-MED include Tools digitali di analisi, misurazione e autovalutazione delle competenze digitali e media educative. La misurazione delle competenze digitali è un asset strategico per la formazione, con particolare riferimento al settore della comunicazione e della media education, ed è applicabile  all’orientamento formativo per diversi sistemi (scuola, università, aziende, associazioni di categoria). I tools possono essere utilizzati per supportare la formazione, garantire l’efficacia dei percorsi attraverso un sistema intelligente in grado di autovalutare i profili di ingresso degli utenti e connettere i livelli di competenza iniziale con le proposte formative pertinenti al sistema considerato.

Moduli software a supporto delle attività di modellizzazione di indicatori e descrittori delle competenze digitali.

Moduli software di analisi e rilevazione delle competenze digitali con mappe e declaratorie.

Software online per la gestione di processi valutativi (l’autovalutazione, l’orientamento e l’assessment) delle competenze digitali.

Analisi del fabbisogno formativo, verifica delle variabili di sistema e di governo e attività propedeutiche alla progettazione di percorsi formativi in modalità e-learning e blended-learning.

Consulenza e supporto per l’applicazione dei criteri EQF nell’ambito dei piani di sviluppo e formazione di organizzazioni pubbliche e private.

Consulenza o sviluppo della mappatura delle competenze digitali nell’ambito della selezione e dello sviluppo HR di organizzazioni pubbliche e private.

Corsi di formazione nel campo della media education.